Formazione counseling aziendale

PER MANAGER, RESPONSABILI DEL PERSONALE, RISORSE COMMERCIALI, OPERATORI A CONTATTO CON LA CLIENTELA, TEAM LEADER E GRUPPI DI LAVORO 

Gli aspetti emozionali, le potenzialità personali e il senso di appartenenza all’azienda influiscono direttamente e profondamente su motivazione, performance e produttività. E, oggi, per essere professionisti, a prescindere dal ruolo ricoperto, è fondamentale saper padroneggiare e integrare tra loro I TRE SAPERIil SAPERE, il SAPER FARE e il SAPER ESSERE.  Gli strumenti di counseling hanno l’obiettivo di facilitare la persona nel potenziamento del proprio saper essere, integrando le competenze di natura tecnica con abilità di tipo comunicativo-relazionale e di orientamento all’empowerment.

 

Saper essere è una competenza strategica e trasversale in ogni professione, avendo a che fare con il nostro modo di essere, la nostra intelligenza emotiva, il nostro modo di comunicare, il nostro modo di agire, il nostro stile comportamentale.



GLI OBIETTIVI
 

Imparare a comprendere e gestire i propri stati d’animo per trasformare le re-azioni in pro-azioni.
 

Prendere consapevolezza del proprio comportamento comunicativo per migliorare lo stile relazionale.


Comunicare con assertività e confrontarsi con serenità per essere in grado di offrire e chiedere collaborazione.
 

Riconoscere gli altri punti di vista e le dinamiche comunicative tra colleghi per prevenire conflitti e superare ostacoli.


Saper riflettere sulle situazioni con flessibilità e lucidità per trovare soluzioni e lavorare realmente verso obiettivi comuni.
 

Essere in grado di organizzarsi in maniera autonoma, di porsi obiettivi e di assumersi la responsabilità di scegliere e decidere.
 

Conoscere come gestire il proprio stress per incrementare la propria soddisfazione e contribuire al benessere della propria azienda. 

sapere - saper fare - saper essere


Descrizione immagine

Gli interventi formativi si modulano sulle reali esigenze aziendali e contribuiscono attivamente al raggiungimento di risultati concreti, trasmettendo strumenti operativi subito applicabili alla realtà lavorativa quotidiana, attraverso un approccio teorico-esperienziale, pratico e interattivo.